Il contenuto della circolare numero è riservato.
Le classi 2^A e 2^B della scuola Primaria e 1^A e 1^B della scuola Secondaria del nostro Istituto, hanno preso parte ad un laboratorio di recupero, riciclo e riuso della carta. Esso è parte integrante del progetto del GAL Terre del Primitivo, promosso nell’ambito del proprio Piano di Azione Locale “Il museo diffuso delle Terre del Primitivo”, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulla necessità di preservare e tutelare il proprio territorio.
Produrre artigianalmente la carta innesca processi cognitivi che offrono occasioni eccezionali di relazione con la storia, l’ambiente e il quanto mai attuale problema etico del reimpiego dei materiali. I nostri ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’attività laboratoriale, guidati dalle volontarie aderenti all’iniziativa e dai propri docenti che si sono resi disponibili ad accogliere questa opportunità.
Il programma prevede, inoltre, un secondo step con una uscita didattica presso una azienda di produzione locale che si svolgerà nei prossimi mesi.
Luoghi
via Oria 1 - 72028 Torre Santa Susanna (Br)
Via prov.le per Erchie, n. 2a - Torre Santa Susanna (Br)
Mina Salinaro
Docente , funzione strumentale e referente